Compagnie low cost

compagnie-low-costSono tante le compagnie che propongono dei voli low cost, alcune migliori ed alcune peggiori, ma in ogni caso hanno tutte una caratteristica in comune: il biglietto a prezzi ridotti al minimo.

Tra le compagnie più famose non possiamo non cominciare da Ryanair, “la” compagnia aerea a cui si pensa quando si parla di voli a basso costo. Ryanair è una società con sede in Irlanda che copre, con le sue tratte, gran parte delle città europee, alcune molto famose come ad esempio la italianissima Roma, Londra, Parigi e Barcellona, altre meno famose, come la polacca Breslavia o la montenegrina Podgorica. Ryanair si caratterizza per avere dei prezzi che, per la maggior parte delle volte, sono imbattibili.

Un’altra compagnia low cost è EasyJet, che si riconosce dal classico colore arancione. E’ una compagnia a basso costo che ha dei prezzi leggermente superiori a quelli di Ryanair, dando in cambio alcuni servizi in più (come ad esempio il bagaglio a mano, che con EasyJet non ha limiti di peso, mentre con Ryanair non si possono imbarcare bagagli a mano più pesanti di 10 kg.). EasyJet fa parte della stessa compagnia che gestisce altri business con il medesimo marchio, come EasyHotel o EasyGym.

Air One è la compagnia low cost italiana, di proprietà della nostra compagnia di bandiera, Alitalia. Nata nel 1983 sotto il nome di Aliadriatica, nel 1995 ha cambiato nome in quello attuale. Copre varie destinazioni all’interno dei nostri confini ed altre internazionali, come Mosca, San Pietroburgo, Atene, Praga e le Baleari.