Come volare con il solo bagaglio a mano

BagagliUno dei modi per poter risparmiare soldi con le compagnie low cost è quello di scegliere un solo bagaglio a mano per poter viaggiare. Al fine di mantenere i prezzi competitivi, le compagnie aeree hanno ideato i più svariati modi per poter incassare il denaro per far quadrare i bilanci, come appunto far pagare qualunque cosa in più si desideri. L’imbarco di un bagaglio è una di queste spese.

Quali sono i vantaggi di aver un solo bagaglio a mano? Si evitano i controlli aeroportuali, dato che ora, con il check-in online, si può letteralmente entrare nel terminal e saltare le code al banco del check-in.

Agilità negli spostamenti. Dal momento che si viaggia solo con il bagaglio a mano si possono facilmente prendere i mezzi pubblici dall’aeroporto fino in città . Questo è estremamente positivo per alcune persone, dato che si può risparmio tempo e denaro . Trascinarsi dietro i bagagli in un taxi e prenderlo in aeroporto può essere più costoso, in alcuni casi, dei voli stessi.
Zero possibilità di dover avere a che fare con bagagli smarriti. Se non si ha un bagaglio, non c’è modo di perderlo.

Attenzione ovviamente alle misure e ai pesi ammissibili per il bagaglio a mano, dato che la maggior parte delle compagnie aeree è molto rigida su questo punto (in fondo, se il bagaglio sfora le misure deve essere imbarcato ad un costo extra). Attenzione anche al fatto che il computer portatile o, per le signore, le borse personali, fanno bagaglio a sé, dunque devono essere inserite all’interno di questo bagaglio a mano.